TPV Compound, leader europeo dei compound di PVC, è pronta da tempo con nuovi compound conformi alla Reg UE 745/2017.
Nonostante che a seguito dell’emergenza sanitaria internazionale COVID-19, la Commissione e il Parlamento Europeo hanno deciso di rinviare di un anno la scadenza posticipando la data al 26 maggio 2022 abbiamo già omologato le nuove soluzioni per il mercato.
I nostri materiali non contengono plastificanti DEHP e DOTE, perché sono classificati come Reprotossici Cat. 1B e non possono più essere utilizzati nei dispositivi medicali.
Le nostre soluzioni medicali rendono i prodotti dei nostri clienti più sicuri, conformi alla norma e garantiscono la stessa performance meccanica e di sterilizzazione che si aveva con i prodotti storici, e la stessa trasparenza nel prodotto finito.
I nuovi compound sono disponibili sia per stampaggio sia per estrusione. Le applicazioni più richieste sono nel settore dei dispositivi medicali e in tutte le applicazioni conformi al regolamento europeo 745/2017
Scopri di più sulle caratteristiche del nuovo compound, ottieni la nuova omologazione medicale e risolvi per tempo il problema della messa al bando dei vecchi stabilizzanti.
Fatti trovare pronto per la nuova normativa MDR.
Contatta la nostra rete vendita o scrivici una mail.