Il cliente è un noto marchio internazionale del settore sportivo che utilizza diversi materiali plastici per realizzare abbigliamento protettivo, stivali, paracolpi, caschi.
Richiesta
Per lo stampaggio di alcuni prodotti colorati particolarmente complicati si è sempre rivolto a TPV Compound. Sulla spinta della pandemia Covid19 il Cliente ha deciso di studiare nuovi materiali antimicrobici, ma si è trovato di fronte a un problema inedito: i fornitori dei materiali plastici erano tutti multinazionali chimiche che non avevano la possibilità di realizzare piccole quantità di compound customizzati con additivi antimicrobici. Tanto più che da una prima analisi era emerso che incorporare l’antimicrobico scelto non era sempre chimicamente possibile.
Soluzione proposta
Il cliente si è rivolto a TPV Compound perché nella fornitura di compound di PVC colorati aveva dimostrato una forte propensione a customizzare le soluzioni. Quando il cliente propose di realizzare prodotti customizzati non a base di PVC il Team TPV prende qualche giorno per elaborare una risposta. Produrre masterbatch antimicrobici su base non PVC non è il lavoro dell’Azienda, che lavora solo il PVC, ma il cliente è un noto marchio internazionale e in determinate situazione questo viene prima del prodotto. Il Team TPV capisce che utilizzando la tecnologia già presente per la produzione di master colore, si possono lavorare basi polimeriche completamente diverse e inglobare l’antimicrobico.
Vantaggi e sviluppi futuri
Grazie alla soluzione tecnologica adottata il cliente è riuscito a proporre al mercato una nuova linea di prodotti sportivi antimicrobici e ha rafforzato la partnership con TPV Compound. Il Cliente è sempre centrale e in TPV Compound trova empatia, reattività, affidabilità e rassicurazione.