Il cliente è una piccola azienda, cliente storico di TPV Compound, che stampa componentistica varia soprattutto per il settore automotive.
Richiesta
Quando è scoppiata l’emergenza Covid19 e il loro maggiore mercato di riferimento si è fermato hanno chiamato TPV compound, conosciuta da molto tempo, con un’idea del tutto inedita: la necessità di dispositivi di protezione urgenti, per l’emergenza sanitaria, e non reperibili sul mercato, ha portato il cliente ha cercare di realizzare gli stringinaso per le mascherine chirurgiche adattando lo stampo utilizzato da un prodotto in PVC compound simile usato nel settore automotive.
Soluzione proposta
Il cliente, iniziando con questo nuovo progetto in un settore a lui sconosciuto, si è affidato all’esperienza storica di TPV Compound nel settore medicale, e grazie al supporto immediato dell’area tecnica e commerciale, è stata effettuata una piccola modifica dello stampo utilizzato dal cliente e si è testato il compound medicale scelto. Dalla prima idea del cliente alla realizzazione del primo stringinaso in PVC per mascherine chirurgiche erano passati 5 giorni. Un tempismo di sviluppo neanche lontanamente immaginabile prima. Il cliente e il Team di TPV compound ricorderanno a lungo quei 5 giorni.
Vantaggi e sviluppi futuri
Il cliente ha vinto la commessa dello stringinaso per mascherine chirurgiche per un’importante azienda. Con la produzione e la vendita di questo prodotto ha coperto le perdite che sarebbero derivate dallo stallo causa Covid19 del suo principale mercato e si è accreditato come fornitore del settore medicale, settore in cui fino ad un anno prima si sentiva troppo piccolo e non adeguato.