La nostra gamma biomedicale comprende prodotti per estrusione, per stampaggio e per soffiaggio, sia rigidi che flessibili. Questi ultimi sono disponibili con tutti i principali plastificanti tradizionalmente sviluppati per queste applicazioni quali TOTM, DOTP, DINCH, DOA e polimerici, in una amplissima gamma di durezze in grado di soddisfare qualsiasi esigenza applicativa.
La sostenibilità è un obiettivo costante che ci ha portato ad introdurre compound con un ridotto contenuto di carbonio proveniente da fonti minerali. Abbiamo sviluppato compound flessibili biobased contenenti plastificanti ottenuti dalla sintesi di sostanze naturali, rinnovabili, con un contento di BCC (Bio-based Carbon) anche superiore al 40%.
Sono altresì disponibili compound bioattributed nei quali la resina di PVC è ottenuta utilizzando etilene proveniente da biomasse rinnovabili certificate di seconda generazione. Utilizzare compound biobased e bioattributed significa ridurre le emissioni di CO2.
Tutti i nostri compound sono biologicamente inerti, saldabili con cicloesanone o a radiofrequenze, sterilizzabili e disponibili in conformità alle principali normative internazionali: